WHO AM I?

Salve a tutti e benvenuti su The Yellow Boy!
Il mio nome è Mario e sono l'amministratore di questo piccolo blog nato per parlarvi di me e di tutto ciò che mi piace. Tra le mie passioni, al primo posto, c'è sicuramente quella della lettura: ho iniziato a leggere da piccolissimo, sono cresciuto con Le avventure di Tom Sawyer e Il piccolo principe e inconsapevolmente mi appassionavo ai libri affezionandomi ai miei amici di inchiostro e agli immensi mondi fantastici.
Non ho un genere preferito in particolare, mi piace leggere di tutto purché sia una storia coinvolgente e piena d'azione, anche se leggo molti urban fantasy e pochissimi romance.
Nella mia libreria riservo un posto d'onore ad alcuni libri che ho amato particolarmente, tra cui Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, un classico che ho riletto più e più volte e del quale ho diverse edizioni, la fantastica e magica saga creata dalla Rowling, Harry Potter, e la trilogia di A court of thorns and roses di Sarah J. Maas, che è riuscita a travolgermi in un tornado di emozioni contrastanti, soprattutto gioia e dolore.
Non sono un grande amante dei film (ne ho guardato pochissimi e mi piacciono molto quelli della Marvel e la trilogia de La Mummia) ma in compenso sono un guardatore di serie tv accanito. Le mie preferite sono The Vampire Diaries, Once Upon A Time e The O.C.; come con i libri non mi soffermo su un genere preciso, l'importante è che sia piena di azione e con una trama decente.
Ma serie tv, film e libri non sono gli unici argomenti di cui ci parlerò in quanto vi divertirete a viaggiare tra i grandi dipinti di sempre a cavallo delle mie canzoni preferite.
Per parlavi un po' di me: sono un sedicenne calabrese, frequento il liceo scientifico, infatti mi piace un sacco studiare materie scientifiche, tra cui biologia; ho ancora le idee offuscate circa il mio futuro ma mi piacerebbe molto continuare a studiare biologia e chissà qualche giorno diventare biologo.
Inoltre vi starete chiedendo da dove sbuca fuori il nome del blog (probabilmente no, ma ve lo dico lo stesso), la motivazione è semplicissima: il mio colore preferito è il giallo e mi è sempre piaciuto in quanto mi ispirava gioia e felicità (durante l'asilo, andavo in giro dicendo che volevo essere "un bambino giallo" appunto "a yellow boy"). 
Avevo aperto inizialmente questo blog come specifico blog letterario e dopo un po' di tempo non riuscivo più a gestirlo, ma il tempo passava e scrivere per il blog mi mancava così ora ho deciso di riaprirlo e parlarvi di tutto e di più.
Spero vi troviate bene e apprezzerete il mio piccolo angolino!

Per case editrici, autori e blogger: se avete intenzioni di scrivermi per collaborazioni, giveaway, recensioni o semplicemente per parlare potete contattarmi alla seguente email: theyellowboy.blog@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento